Istituto Meridiana rinnova il suo brand in occasione del 20° anniversario di attività

Quest’anno tagliamo il traguardo dei primi venti anni di attività. Un obiettivo importante, raggiunto insieme ai nostri collaboratori, presenti e passati, che hanno dato il loro prezioso contributo nel portare l’immagine dell’Istituto Meridiana presso i clienti, instaurando con loro un rapporto positivo di fiducia e di soddisfazione.

Più che un anniversario, è un appassionato appuntamento con i valori aziendali che si sono fusi con l’impegno di tutti noi: un felice matrimonio, quello tra l’Istituto Meridiana e la Valle Caudina, che ha portato l’Ente alla ribalta del mercato nazionale nel settore delle Certificazioni.

La nostra storia inizia nel luglio del 2001. Ingegno, passione e innovazione sono state le carte fin da subito vincenti.
L’Istituto Meridiana ha ancora molte potenzialità da esprimere anche grazie alla qualità e professionalità delle persone che vi lavorano.

Anche per questo, in occasione del traguardo dei 20 anni di attività, così come fatto 10 anni fa, abbiamo deciso di aggiornare ed attualizzare la brand identity e il marchio aziendale. Ci siamo dedicati anima e corpo al restyling semplificando le geometrie e le linee interne del marchio e mantenendo inalterato il concept di riferimento, “la meridiana solare” vista dall’alto.

restyling istituto meridiana prima

 

restyling istituto meridiana dopo

Tutte queste valutazioni ci hanno permesso di passare dal vecchio al nuovo senza perdere la nostra identità. È giusto fermarsi ogni tanto a guardare indietro. Per poi rivolgersi avanti e spingere con maggiore vigore verso il futuro.